INVISIBLE CITIES - il nostro viaggio su The Knotty Bride

Francesca e Paolo sono una coppia di imminenti sposi a cui sono molto affezionata, che con grande fiducia mi hanno dato l'onore e il piacere di occuparmi degli inviti per il loro matrimonio. Lei adora il verde e il marrone, lui un po' meno! Ma alla fine, sarà perchè sono affiatatissimi, questo è stato il risultato e vederli soddisfatti entrambi è stata la più grande realizzazione.
Cinzia e Roberto sono rispettivamente fotografa e fiorista, amano il loro lavoro, condividono le loro passioni e "sanno andare oltre". Grandi professionisti e persone di incredibile disponibilità.
Grazie a tutti loro, all'occhio acuto e sensibile di Cinzia e al gusto raffinato e preciso di Roberto, è nato questo set, che trovate pubblicato completo QUI su theknottybride.com
e anche QUI su weddingdesignanarchy.com








Noi l'abbiamo immaginato così:

Dunque è davvero un viaggio nella memoria il tuo!
Italo Calvino - Le città invisibili

Questo si sentiva dire Marco Polo quando raccontava al Gran Khan dei suoi viaggi, dei luoghi lontani e incredibili che aveva visto, di quelle città invisibili che Italo Calvino ci ha fatto immaginare nei suoi scritti. Il viaggio è il tema di questa ispirazione, che si sposta nel tempo e nella memoria con atmosfere vintage fatte di ricordi del passato, oggetti ritrovati e colori caldi di altri tempi. Come "certe vecchie cartoline illustrate" che il viaggiatore era invitato ad osservare entrando nella città di Maurilia.
Ci porta in luoghi lontani ed esotici, dove grandi foglie di cocco incontrano odori di cannella e messaggi in bottiglia. Scambi di storie, profumi e colori come avveniva a Eufemia, dove "ad ogni solstizio e ad ogni equinozio" si incontravano i mercanti di 7 nazioni.
Ci porta in luoghi immaginari su mongolfiere spinte dal vento, luoghi sognati e effimeri come fiori di papavero e poi impressi e raccolti su un quaderno cucito; e luoghi in cui si corona finalmente il sogno di un amore.
Infine ci riporta a casa, all'ombra degli ulivi, tra i profumi di salvia, timo e rosmarino che popolano i
nostri giardini e i nostri balconi, in un quotidiano fatto di abitudini ridondanti come a Zirma, "città in cui tutto si ripete perchè qualcosa arrivi a fissarsi nella mente".
Ci riporta a casa perchè che sia nel tempo o nello spazio, reale o immaginario, il viaggio ci ricorda quanto sia necessario partire per poi provare il piacere di ritornare.








































Chi non sogna un viaggio in mongolfiera? Avventuroso, entusiasmante, solido ma allo stesso tempo imprevedibile e spensierato. Un po' come il matrimonio e come questa stationery, che usa antiche illustrazioni, i toni del marrone e il contrasto tra il rigido cartoncino kraft e la leggerissima e trasparente carta traslucida. 

 
Il quaderno è cucito a mano utilizzando lo schema di rilegatura CrissCross, una struttura di cucitura incrociata realizzata per la prima volta da Anne Goy e diffusa poi da Hedi Kyle. L'aspetto richiama le cucitura delle legature giapponesi, ma questa tecnica permette di ottenere una perfetta e completa apertura delle pagine. Ringrazio Cristina Balbiano e Cor Aerssens per il prezioso insegnamento.


Sempre QUI trovate spiegata passo per passo la realizzazione della bottoniera ideata da Roberto utilizzando come base le piante officinali.




















... e auguri a P+F che il 15 maggio si sposano!!!

FOTO, LOCATION&PANINI: Cinzia Bruschini | Fotografa
GRAFICA&CRAFTS: Ara Marsili | Marvin
FIORI&ALLESTIMENTO: Roberto Monaldi | Fiorista

Nessun commento:

Posta un commento

a proposito